Il sistema Magic2 utilizza nuovi fermi ammortizzati BREVETTATI che garantiscono una frenatura totale di 50 mm (ben 20 mm in più dei fermi precedenti) mantenendo gli stessi ingombri dello scorrevole e della porta.�
I nuovi fermi regolabili sono stati svincolati da distanziale e tappi, per far sì che il fermo possa essere leggermente spostato all'occorrenza.
Il sistema Magic2 integra nuove ruote distanziali,
che vengono posizionate all'estremità della porta,
per meglio proteggere quest'ultima da eventuali contatti con la parete.
Per migliorare ancor di più lo scorrimento, il sistema Magic2 integra una guida inferiore rinforzata in zama (resistente e versatile), che scorre in un pro lo in plastica molto silenzioso.
Le nuove ruote inferiori del sistema Magic2 hanno molleggio BREVETTATO, e sono state progettate con diametro, cuscinetti e perni in acciaio maggiorati. Anche il rivestimento in gomma è stato raddoppiato per aumentare la forza e la scorrevolezza delle ruote.
Un'altra importante innovazione BREVETTATA nel sistema di scorrimento inferiore è l'inserimento di due molle sse maggiorate che permettono di ammortizzare il movimento della porta no ad una portata di 40 kg. Oltre i 40 kg, e no ad un massimo di 80 kg, queste nuove ruote ettono maggiormente e la super cie realizzata in zama si appoggia su di un cilindro di gomma interno che funge da ammortizzatore supplementare garantendo maggior stabilità.