Chi Siamo

La Marenga nasce come  individuale nell’anno 1993 nel comune di Isera, dall’iniziativa del titolare Sig. Daniele Dossi, a coronamento di una carriera come Agente di commercio durata quasi 20 anni presso una importante Azienda del settore.

Il primo insediamento, in affitto, era di circa 500 metri quadrati e l’attività era svolta dal titolare assieme a due addetti. Già nell’anno 1994 abbiamo la prima trasformazione societaria in S.n.c. e l’incremento del numero di addetti da due a quattro. Nell’anno 1997 abbiamo il trasferimento nell’attuale sede di Rovereto, di proprietà, che dispone di circa 2.000 metri quadri di magazzino, uno spazio adibito al commercio al dettaglio ed ampi uffici. Il numero degli addetti arriva a dieci. Nel marzo del 1998 abbiamo una seconda trasformazione societaria in S.r.l., mentre nel dicembre 2011 un'ulteriore modifica con la costituzione dell’attuale S.r.l. S.U. Negli ultimi anni, pur essendo rimasto invariato il numero degli addetti e la dislocazione, la Marenga ha visto crescere il proprio fatturato costantemente.

L’oggetto sociale della Marenga è il commercio, prevalentemente all’ingrosso, di ferramenta, accessori per mobili, utensileria e componenti per infissi in generale. L’attività è svolta sia attraverso l’impegno del titolare sia mediante Venditori.
La missione è di fornire la più ampia, moderna e migliore gamma di articoli in grado di soddisfare le necessità anche dei Clienti più esigenti. Il nostro impegno è quello di essere tempestivi ed assistere tecnicamente il Cliente, soprattutto in presenza di articoli innovativi o in caso di nuove esigenze.
La tipologia dei Clienti all’ingrosso è prevalentemente costituita da falegnamerie impegnate nella produzione di infissi interni ed esterni, imprese edili e di carpenteria in legno.
E’ presente anche una sala espositiva, anche addibita al commercio al dettaglio, nella quale i clienti professionali possono valutare alcuni articoli.